Geriatria: un aspetto della veterinaria sempre più importante

15/07/22

I nostri amici a 4 zampe sono dei veri e propri membri della famiglia, e purtroppo, con il passare del tempo, proprio come per noi umani, anche per loro arriva la temuta età anziana.

Sfortunatamente, differentemente da come vorremmo, i nostri animali vivono meno a lungo di noi, e giunge un momento in cui dobbiamo fare i conti con la loro fase geriatrica.

Ma negli ultimi anni, fortunatamente, la vita media dei nostri piccoli amici è sempre più lunga, ciò grazie anche ai progressi della medicina veterinaria e anche alle migliori condizioni di vita e all’alimentazione più corretta!

Prendersi cura dei nostri cani e gatti anziani, capire le condizioni dell’animale e individuare le cure e le accortezze migliori per loro, è fondamentale per una serena e felice vecchiaia.

E’ proprio questo che la nostra dott.ssa Federica Rossi fa ogni giorno, tramite attente visite cliniche ed esami di laboratorio, che permettono di giungere a diagnosi accurate, terapie ideali e somministrazione di farmaci ed integratori adeguati.

Contattateci per appuntamenti ed informazioni!